Esprit: Camicette primaverili e stampe di tendenza.

Sunday, February 21, 2016

Mi ricordo ancora quando circa 4/5 anni fa, mi fermavo in centro città per il classico pomeriggio da studentessa con le mie amiche e compagne di classe: un tramezzino da Ugo, un cono gelato da Pierrot e un giro per i negozi più belli di Cremona. A partire da quelli che per noi appartenevano alla categoria "negozi inaccessibili", ovvero negozi di abbigliamento elegante che non potevamo permetterci con la nostra piccola paghetta. Tra questi c'era ESPRIT, un brand dal design pulito, nuance gradevoli e delicate, con fantasie mai troppo chiassose.

L'ideale per uno stile fresco, elegante ma non troppo, adatto a chi ama la semplicità. E dico c'era perchè purtroppo il negozio sotto la galleria XXV Aprile è rimasto vuoto, ma non importa, io amo fare shopping online quindi ecco a voi la mia wishlist delle camicette più di tendenza questa primavera/estate 2016.
La camicia più che un capo di tendenza rappresenta un "evergreen", stagione dopo stagione, ma parliamo di stampe. Le temperature primaverili impongono un mood floreale, quindi sì a micro e macro fiori, sì alle fantasie a quadri, si alle stampe etniche ma sopratutto sì alle righe! Per quanto riguarda i colori? In cima alla lista troviamo due bellissime nuance che già amo: rosa quarzo azzurro serenity, a seguire altri colori pastello che scopriremo piano piano...

Camicetta fluente stampata in viscosa: (HERE) Questa camicetta leggera e fluente dal taglio casual, dispone di un'abbotonatura a scomparsa con bottoni lucidi madreperla e bottoni argentati applicati al colletto e ai polsini. Molto femminile.

Camicetta in stile etnico(HERE)  Bellissima camicetta con scollo a V, da abbinare a skinny jeans o pantaloni bianchi, per non caricare troppo il look. 
Camicetta con stampa a righe(HERE) Molto particolare questa camicetta, con due tasche applicate con motivo a rovescio, perfetta sia di giorno sia per la sera.
Camicetta in crepe di chiffon (HERE): Motivo floreale, bordatura in pizzo all'uncinetto, questa camicetta non ha bisogno di una descrizione molto dettagliata...è stupenda! 
Camicetta fluente con stampa: (HERE) Camicetta in pura viscosa, la stampa a righe multicolore completa il design casual e pregiato.
Qual'è la vostra camicetta preferita ??



You Might Also Like

0 commenti