Colours of Sicily

Monday, July 27, 2015

Ciao bellezze, vi scrivo dalla spiaggia di Marina di Massa mentre il mio pensiero è altrove...
Ma come potrei parlarvi io delle terre, delle tradizioni, dei colori e dei sapori della Sicilia non avendo mai visitato quest'isola? Spero che come me, le creazioni delle due designer Grazia Maria Grasso e Anna Maria Guglielmina, vi possano in qualche modo trasportare e raccontarvi attraverso gli accessori, le affascinanti terre del Mediterraneo. 
Le designer di La Bagatela usano materiali come pietre dure, madreperla, corallo e pasta di corallo, agata, perle di fiume e ceramica siciliana come ad esempio per la collezione delle teste di moro che prendono il nome di "Iddu e Idda". Un accessorio che sta diventando un MUST HAVE, sono gli orecchini della collezione "Le Coffe Siciliane", i primi che hanno attirato la mia attenzione e sono stati pubblicati anche sulla pagina Facebook di Vogue Accessory; aprezzatissimi, colorati e 100% Made in Italy. Le coffe parlano della tradizione rurale, ma rivisitati sono innovativi e unici. Tradizionali perchè in passato le ceste venivano usate come contenitori posizionati sui muli per trasportare materiali; innovativi perchè gli orecchini vengono impreziositi da ricami, corde, specchietti, pon pon e decori in argento: dovete solo scegliere i vostri preferiti, sono disponibili in vari colori.
Io indosso gli orecchini ispirati alle ruote dei carretti siciliani; dorati ed eleganti, raffinati, perfetti sia per il giorno che per la notte. In mezzo ai girasoli, mi sono sentita per un attimo nelle calde terre del sud... aaah... prima o poi visiterò la Sicilia, amo l'Italia e ho voglia di conoscere le tradizioni di ogni regione.

"Iddu e Idda"
I prezzi di tutte le collezioni firmate La Bagatela, variano dai 6 ai 55 euro, per maggiori informazioni contattate il brand direttamente su Facebook La Bagatela / @la_bagatela



You Might Also Like

0 commenti